© 2021 Everlap Architects all rights reserved
Situata a Milano, in un palazzo signorile degli anni '70, "LaMi_House" nasce come progetto di interior design totale, volto a riqualificare l'abitazione. Caratterizzata da finiture preesistenti dal forte impatto cromatico, si è deciso di creare una coniugazione tra lo stile "seventy's" e il moderno, mantenendo ed integrando.
Gli ambienti oggetto di intervento edilizio sono stati la cucina, il tinello ed il bagno, che sono stati interessati da una ristrutturazione invasiva che ha comportato la rimozione delle pavimentazioni oltre che tutte le assistenze murarie necessarie all'adeguamento impiantistico della casa. Gli altri ambienti sono invece stati oggetto di un rinnovamento leggero che ha interessato principalmente il linguaggio stilistico, intervenendo sulle finiture dei complementi di arredo e colori delle pareti.
Una particolare attenzione è stata riservata al posizionamento delle "cementine" nel bagno, facendo in modo che la posa seguisse fedelmente lo schema di posa studiato ad hoc affinchè non vi fosse una ripetizione del pattern ma perseguendo l'effetto finale di disposizione casuale.
Lo studio si è occupato della progettazione architettonica, gestione del budget, direzione artistica e interior design.
Progetto realizzato | 2020
© 2021 Everlap Architects all rights reserved